Lo Schiaffo

Lo Schiaffo

Porte aperte al voto di rabbia

Non avrebbero potuto fare di peggio, i soloni e i saloni del cdx e csx, nel raccattare dal secchione della rumenta la buona parte della proposta elettorale. Dai viaggiatori trasversali,…

Leggi tutto
Lo Schiaffo

La Piana e lo Jonio “minacciano” stelle a migliaia

Non se lo levano mai, i boss della politica da tavolino, quel viziaccio brutto di invadere i territori “periferici” con candidati paracadutati dai salotti del Palazzo. Come se in trentatré…

Leggi tutto
Lo Schiaffo

La Wanda gastrica per “Forza Italia Calabria”

Alla fine, Cara Wanda, l’hai fatto! Hai lasciato, senza sbattere la porta, “Forza Italia Calabria”, il partito più pittorescamente rappresentato fra le bancarelle del consiglio regionale. Morrone, ad esempio, siede in…

Leggi tutto
Lo Schiaffo

Direzione Calabria, fra i treni blindati di Renzi e le ruspe di Salvini…

Si sente nell’aria ottobrina quell’acre sentore di elezioni politiche. Quel tanfo, direi, che ricorda un po’ l’afrore pungente delle ascelle sudate di vecchi volponi imbrillantinati, un po’ il disgusto che…

Leggi tutto
Lo Schiaffo

Contestazioni “piccanti” alla Bruno Bossio

Altro che la farfalla della nonsocché argentina, che, per un battito d’ali, s’è portata via ben sessantamila “euri” sudati in Calabria! Il vero peperoncino, a Diamante, lo hanno spalmato i…

Leggi tutto
Lo Schiaffo

Marco Minniti e i millantatori seriali

“Oh, Marcolino, qui tutto bene. Bene il lavoro, la famiglia, la salute. Eh, sì: anche chi mi vorrebbe vedere spalmato sulle ultime tavole, dovrà attendere un po’… I cagnolini? Loro…

Leggi tutto
Lo Schiaffo

Attenti all’acqua

Non sono pochi, ma, anzi, frequenti e insistenti, i misteri intorno al destino dell’acqua in Calabria. In alcuni dei nostri Comuni costa più del buon vino; in altri, è lurida…

Leggi tutto
Lo Schiaffo

Minniti, un ottimo leader di destra

Lo dicevo, io, che il ministro di Reggio, prima o poi, ci avrebbe dato soddisfazione… Tempo c’è voluto e la risposta ai dubbi di tanti, di destra e sinistra sinistra,…

Leggi tutto
Lo Schiaffo

Mentre Ernesto Rapani “annaca il pecoro”…

… e chissà se Ernesto Rapani, attuale portavoce regionale in Calabria di Fratelli d’Italia, con la sua politica quasi condominiale “purpurea et russanensis”, si stia rendendo conto di quanto male…

Leggi tutto
Lo Schiaffo

La politica cafona dei cafoni politici

Avevo cinque/sei anni ed ero l’ombra di mio Padre. Lo seguivo ovunque andasse. Anche alle riunioni politiche. E fu così (il remoto è d’obbligo, considerata l’età) che li conobbi tutti….

Leggi tutto

Pagina 1 di 4

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password