Ultimo aggiornamento alle 21:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Prete ucciso in Calabria, perizia psichiatrica su Dudu

CASSANO ALLO JONIO Nelus Dudu, il romeno ventiseienne ritenuto responsabile dell`uccisione di padre Lazzaro Longobardi, sarà sottoposto a perizia psichiatrica. Lo ha deciso il gip del Tribunale di …

Pubblicato il: 12/04/2014 – 17:50
Prete ucciso in Calabria, perizia psichiatrica su Dudu

CASSANO ALLO JONIO Nelus Dudu, il romeno ventiseienne ritenuto responsabile dell`uccisione di padre Lazzaro Longobardi, sarà sottoposto a perizia psichiatrica. Lo ha deciso il gip del Tribunale di Castrovillari, Annamaria Grimaldi, accogliendo la richiesta di incidente probatorio e nomina di un consulente avanzata dal sostituto procuratore della Repubblica Vincenzo Quaranta che coordina le indagini sull`uccisione del sacerdote. L`incarico verrà conferito il prossimo 30 aprile.  
Padre Lazzaro, parroco della chiesa di San Raffaele Arcangelo di Lattughelle di Sibari, venne ucciso lo scorso 2 marzo con tre colpi di spranga alla testa (di cui due inferte da dietro), nel cortiletto adiacente la casa canonica della chiesa di San Giuseppe di Sibari, dove viveva.
Il perito sarà chiamato a valutare le capacità cognitive di Dudu, difeso dagli avvocati Ugo Anelo e Carlo Salvo e, soprattutto, se le sue condizioni sono compatibili con la detenzione carceraria o se, invece, è necessaria l`applicazione di una misura di sicurezza alternativa. (0050)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x