Enzo Paolini

COSENZA Si terrà domenica 25 marzo dalle 10 al Museo del Presente di Rende la prima assemblea programmatica e organizzativa di Sinistra Ecologia Libertà. Diverse tematiche – da quelle sul welfare alla legalità, dai beni comuni ai costi della politica, dalle donne alle innovazioni tecnologiche ed ambientali – saranno affrontate con comunicazioni dei docenti Unical Daniele Menniti, Ferdinando Cacciatore, Walter Nociti, Alfonso Senatore, dalla ricercatrice Antonella Ranieri, da Anna Rota e da esperti di settore di Sel provinciale.
Dopo la prima parte che costituirà una vera e propria full immersion per gli iscritti e simpatizzanti del popolo vendoliano, Sel affronterà la tematica dell’organizzazione del partito. Ad un anno dal Congresso provinciale si avverte la necessità di confrontarsi su quanto realizzato e sui proponimenti che il partito intende realizzare nel prossimo futuro nel territorio, a partire dalle elezioni amministrative del 6-7 maggio che vedranno impegnati diversi importanti comuni della Provincia, come Castrovillari, Paola, Cassano, Trebisacce, Luzzi, Bisignano, Diamante. Previste le relazioni di Salvatore Iazzolino, segretario organizzativo, dei militanti Antonio Curcio e Angelo Broccolo e di Andrea di Martino, dirigente nazionale Sel. Le conclusioni saranno affidate a Giuseppe Giudiceandrea, assessore provinciale, Mario Melfi, coordinatore provinciale, e Ferdinando Aiello, consigliere regionale.
L’assemblea approverà anche l’entrata negli organismi di diverse personalità politiche che hanno aderito al progetto di Sel-Pse (tra questi Enzo Paolini). «Dopo la conferenza stampa e la creazione del gruppo Pse al Comune di Cosenza – scrive Melfi –, diventa ufficiale il proseguimento di un percorso politico comune nel territorio provinciale dei consiglieri comunali di Cosenza, percorso iniziato con la candidatura a sindaco di Enzo Paolini nella primavera del 2011. Non posso non esprimere la soddisfazione di annoverare tra i futuri dirigenti l’avvocato Paolini, che certamente – conclude – costituirà valore aggiunto alle tante battaglie che Sel intende portare avanti, non solo per la città, ma anche nell’intera Regione Calabria».


22/03/2012 12:20
© riproduzione riservata.