Ultimo aggiornamento alle 23:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Loiero: «L`80 per cento del debito sanitario è stato prodotto dal centrodestra»

CATANZARO «Sono tre o quattro volte che,in questi ultimi tempi, Gentile mi chiama in causa. Per ragioni d`inadeguatezza politica ho ritenuto utile non replicare, mac`é un momento in cui si oltrepas…

Pubblicato il: 11/02/2013 – 20:28
Loiero: «L`80 per cento del debito sanitario è stato prodotto dal centrodestra»

CATANZARO «Sono tre o quattro volte che,in questi ultimi tempi, Gentile mi chiama in causa. Per ragioni d`inadeguatezza politica ho ritenuto utile non replicare, mac`é un momento in cui si oltrepassa il limite». Lo afferma in una nota Agazio Loiero replicando dal senatore uscente e candidato del Pdl in Calabria, Antonio Gentile. «Ricordo per l`ennesima volta – aggiunge – che il disavanzo che ho trovato all`atto del mio insediamento, per 80% era stato prodotto proprio dalla coalizione di cui il senatore Gentile fa parte, mentre solo il 20% era imputabile al centrosinistra. Nel corso del nostro mandato abbiamo dato un po` di decoro alla sanità calabrese, tanto è vero che malgrado Sacconi e Berlusconi (imbeccati proprio da Gentile) volessero commissariami, questo non fu possibile perché il piano che presenta i direttamente in Consiglio dei ministri era pulito e del tutto ineccepibile, cosa che del resto furono costretti ad ammettere. Inviterei il senatore Gentile a non esercitarsi eccessivamente nella propaganda elettorale perché non può farlo né al livello locale né al livello nazionale».
«Piuttosto – Prosegue Loiero – mi chiedo: come fa uno come Gentile a dire queste cose impunemente? Proprio lui, che è stato protagonista all`Azienda sanitaria provinciale di Cosenza di innumerevoli disastri, tanto per via burocratica quanto pervia politica. E come fa Gentile a non rendersi conto che, se vince Maroni in Lombardia, si crea una condizione di secessione vera e propria, di cui a farne le spese maggiori sarà l`anello più debole: la Calabria, perché in queste condizioni tre regioni del nord formeranno un club di ricchi, capace di costruire una pericolosissima secessione. Non a caso ci sono persone di buon senso che eserciteranno il voto disgiunto inLombardia, proprio per evitare, dalla Lombardia, la secessione. Anche per questa ragione io credo che non dovrebbe esserci nessuno disponibile a votare centrodestra in Calabria. Eppure c`é chi come Gentile invita a farlo, che significa votare contro la propria terra».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x