Ultimo aggiornamento alle 21:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il 25 Aprile del Pd all`insegna dell`impegno antimafia

CATANZARO «Quella del 25 Aprile è una ricorrenza importante nella coscienza civile del nostro Paese e il Pd calabrese la celebrerà con  una grande iniziativa che si terrà a Paola e che vedrà  la pa…

Pubblicato il: 11/04/2014 – 19:25
Il 25 Aprile del Pd all`insegna dell`impegno antimafia

CATANZARO «Quella del 25 Aprile è una ricorrenza importante nella coscienza civile del nostro Paese e il Pd calabrese la celebrerà con  una grande iniziativa che si terrà a Paola e che vedrà  la partecipazione del presidente della Commissione Antimafia, Rosy Bindi».
Lo afferma, in una dichiarazione, il segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno.
«La Festa della Liberazione – aggiunge – è la giornata dell`impegno civile, una ricorrenza che va festeggiata con rispetto verso chi ha combattuto per  restituirci la libertà e la possibilità di vivere in uno Stato democratico, libero e
plurale. Questi sono i valori fondanti della nostra Costituzione a cui oggi più che mai dobbiamo fare riferimento. Parlare di impegno civile nei nostri territori, onorare la resistenza e la Costituzione, significa anche e soprattutto celebrare la “resistenza” di coloro che si sono battuti e si battono quotidianamente, con coraggio, contro ogni inquinamento della criminalità e del malaffare. Vuol dire  dare un messaggio di impegno e di speranza, in un territorio che purtroppo vede la presenza di fenomeni e di organizzazioni criminali, verso cui noi democratici ci siamo battuti sempre a viso aperto. Battaglie per le quali non abbiamo bisogno di patenti o di attestazioni da alcuno».
«Assumerà, pertanto, una particolare valenza – dice ancora Magorno – la presenza dell`onorevole Bindi, alla quale noi calabresi dobbiamo gratitudine, per l`impegno che sta portando avanti anche nella nostra regione, con azioni concrete e realmente incisive. Ritengo, tra l`altro, di grande importanza la denuncia, da me pienamente condivisa, che l`onorevole Bindi ha rivolto contro quella zona grigia della nostra società, composta da “poteri forti” e pezzi deviati delle istituzioni, nella quale la `ndrangheta trova terreno fertile per le sue attività e i suoi traffici. Così come risulta determinante l`azione intrapresa per migliorare la gestione dei beni confiscati ai mafiosi, che testimonia che c`è un impegno chiaro e deciso nel voler colpire al cuore la `ndrangheta nei suoi interessi concreti».
«Il 25 aprile ci ritroveremo a Paola, in questa giornata di festa democratica – conclude il segretario del Pd calabrese – sperando di poter festeggiare, finalmente, anche la nostra liberazione da un governo regionale che con i suoi sfasci impedisce ai nostri territori di crescere e di svilupparsi. La Calabria merita di più del penoso spettacolo che sta offrendo chi attualmente la guida». (0020)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x