Ultimo aggiornamento alle 7:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Tg3 Calabria, la «difesa d`ufficio» del Pdl

È scontro tra Pd e Pdl sul ruolo dell`informazione pubblica in Calabria. Al centro della disputa l`operato del Tgr Calabria diretto da Annamaria Terremoto. Con i democrat all`attacco e i pidiellini…

Pubblicato il: 08/08/2011 – 20:42
Tg3 Calabria, la «difesa d`ufficio» del Pdl

È scontro tra Pd e Pdl sul ruolo dell`informazione pubblica in Calabria. Al centro della disputa l`operato del Tgr Calabria diretto da Annamaria Terremoto. Con i democrat all`attacco e i pidiellini costretti a prendere le difese del servizio pubblico. Succede tutto nell`arco di poche ore. Attaccano i democrat in una conferenza stampa in quel di Rende. «Il Tgr Calabria – incalza il parlamentare Franco Laratta – nasconde le notizie sulla morte di Orsola Fallara (la dirigente del Comune di Reggio suicidatasi in circostanze strane nello scorso dicembre ndr) per dare spazio a sagre e iniziative del centrodestra e del governatore Peppe Scopelliti». Assieme a lui ci sono il deputato Nicodemo Oliverio e il capogruppo del Pd in consiglio regionale, Sandro Principe. I tre annunciano la presentazione di un`interrogazione parlamentare (su cui hanno dato il loro già dato un loro ok una quarantina di deputati) e di un`altra a Palazzo Campanella mirata a chiedere spiegazioni del comportamento non equilibrato del Tgr Calabria.
Nemmeno il tempo di metabolizzare l`affondo, ecco arrivare la risposta del Pdl affidata alle agenzie di stampa: «Affermare che il telegiornale regionale della Rai – si legge in una nota del coordinamento calabrese del Pdl – sarebbe appiattita su “Stalin-Scopelliti” fa un po` ridere: qualcuno dimentica cosa faceva la Rai ai tempi di Loiero, quando lo si paragonava addirittura al cardinale Tettamanzi. Intendiamoci, in democrazia si possono esprimere giudizi e critiche su tutti ma usando toni ben diversi da quelli utilizzati contro una donna (la Terremoto ndr) che ama la sua professione e che cerca veramente di usare il bilancino alla perfezione nella conduzione del Tg pubblico». Chi pensava che la vicenda fosse chiusa qui, è rimasto deluso. La sortita dei berluscones ha offerto il destro a Laratta e Oliverio per contrattaccare: «La difesa d`ufficio che il Pdl fa a sostegno del caporedattore del Tgr Calabria, Annamaria Terremoto, è davvero fuori luogo, anche se conferma le nostre preoccupazioni. Nessuno contesta la professionalità della giornalista, ma i dati dell`Osservatorio di Pavia sono quelli e come tali non possono essere messi in discussione». Di tutto questo presto si occuperà il Parlamento e forse anche l’Agcom. Nel quartier generale della Rai calabrese si annuncia un agosto ancora più bollente.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x