Ultimo aggiornamento alle 19:17
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Pittelli divorzia dal Popolo della libertà

Giancarlo Pittelli lascia il Popolo della libertà. Non è un divorzio qualunque perché Pittelli per diversi anni è stato il coordinatore calabrese di Forza Italia oltre che uno degli uomini più fida…

Pubblicato il: 07/09/2011 – 21:37
Pittelli divorzia dal Popolo della libertà

Giancarlo Pittelli lascia il Popolo della libertà. Non è un divorzio qualunque perché Pittelli per diversi anni è stato il coordinatore calabrese di Forza Italia oltre che uno degli uomini più fidati del Cavaliere in questa regione. Il deputato catanzarese ha ufficializzato con una lettera indirizzata al segretario del Pdl, Angelino Alfano, al presidente del gruppo, Fabrizio Cicchitto e al presidente della Camera, Gianfranco Fini, la dimissioni dal gruppo pidiellino a Montecitorio. Pittelli, 58 anni, noto avvocato penalista, è stato eletto nel 2006 al Senato nella lista di Forza Italia e dal 2008 è tornato alla Camera eletto nella lista del Pdl. La prima elezione al Parlamento risale al 2001 quando nel collegio uninominale di Soverato conquistò il seggio alla Camera come candidato per la Casa delle Libertà.
L’addio di Pittelli al gruppo del Pdl arriva proprio nel giorno in cui riemerge il malcontento di vari settori del partito del premier. Gianfranco Miccichè è stato il primo a mollare gli ormeggi e con il suo movimento Forza del Sud dal Pdl è approdato al gruppo Misto. Da dove per giorni i suoi hanno definito il voto alla manovra per nulla scontato, salvo poi dire sì alla fiducia, dopo aver ottenuto alcune modifiche in favore del Sud.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x