Ultimo aggiornamento alle 17:27
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Lamezia Jazz, pronti via: sabato c`è Louis Hayes

LAMEZIA TERME Il jazz di qualità condensato in quattro serate. È la formula della IX edizione del festival di Lamezia organizzato dall`associazione musicale Bequadro: si parte sabato 22 ottobre all…

Pubblicato il: 19/10/2011 – 16:44
Lamezia Jazz, pronti via: sabato c`è Louis Hayes

LAMEZIA TERME Il jazz di qualità condensato in quattro serate. È la formula della IX edizione del festival di Lamezia organizzato dall`associazione musicale Bequadro: si parte sabato 22 ottobre alle 21 al Teatro Umberto con Louis Hayes & The cannonball legacy band. Mercoledì 9 novembre al Politeama si esibirà la Mike Stern band. Sabato 19 novembre si torna all`Umberto con il quintetto di Fabrizio Bosso, nome di spicco della scena jazz italiano accompagnato da Daniele e Tommaso Scannapieco, Luca Manutza e Lorenzo Tucci: insieme sono gli “High five”, artefici – tra le altre cose – del successo del crooner Mario Biondi, del quale firmano molti degli arrangiamenti.  
Ancora il Teatro Umberto di corso Nicotera sarà il palco del live dell`Harold Mabern quartet, sabato 10 dicembre. Se ad appassionati e neofiti la data del 19 novembre darà la possibilità di avere contezza dei nuovi territori cui è approdato il jazz di casa nostra, gli altri tre concerti permetteranno di assistere all`esibizione di artisti che nel loro passato vantano formazione e collaborazioni con veri e propri monumenti del genere, da Billy Cobham e Miles Davis (Stern) ai mostri sacri dell`etichetta Blue Note (Mabern).  
La rassegna diretta da Egidio Ventura prevede anche ascolti guidati, seminari e workshop gratuiti a cura di Raffaele Borretti.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x