Ultimo aggiornamento alle 10:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La Provincia di Cosenza vince l`oscar di bilancio della Pa

La Provincia di Cosenza è stata proclamata vincitrice tra gli enti intermedi italiani dell`oscar di bilancio della pubblica amministrazione 2011. Il premio, assegnato a Milano, sotto l`alto patrona…

Pubblicato il: 21/10/2011 – 18:19
La Provincia di Cosenza vince l`oscar di bilancio della Pa

La Provincia di Cosenza è stata proclamata vincitrice tra gli enti intermedi italiani dell`oscar di bilancio della pubblica amministrazione 2011. Il premio, assegnato a Milano, sotto l`alto patronato del presidente della Repubblica, è stato promosso dalla federazione relazioni pubbliche italiane in collaborazione con la Corte dei conti e la ragioneria generale dello Stato e viene assegnato agli enti che in Italia esprimono il meglio della rendicontazione economico-finanziaria e sociale.
La Provincia di Cosenza  concorreva, unico ente del centro-sud, con  le altre finaliste Genova e Gorizia. A consegnare l`oscar al presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, e la relativa pergamena  è stato il presidente della giuria, Dino Piero Giarda. Nella motivazione è evidenziato che «il bilancio propone una  documentazione essenziale, ma completa, nei contenuti. L`informativa risulta particolarmente efficace negli aspetti di comunicazione. Il rendiconto sociale offre  una sintesi fruibile e maneggevole ai cittadini e a ciascuno degli stakeholder». A essere analizzato nelle scorse settimane dalla giuria che lo ha premiato è stato il bilancio 2010.
«Grande – ha detto Oliverio – è la nostra soddisfazione per l`assegnazione dell`Oscar di bilancio alla nostra Provincia. Essere classificati primi e meritevoli dell`Oscar è un importante atto che gratifica la nostra azione di governo e che ci riempie di gioia. È stato premiato il buon governo, la correttezza amministrativa, la trasparenza nella utilizzazione delle risorse pubbliche».
La cerimonia di premiazione è stata preceduta dal saluto di benvenuto di Bruno Tabacci, assessore al Bilancio, patrimonio, tributi del Comune di Milano. «Nell`anniversario dei 150 anni dell`Unità – ha detto – le amministrazioni che qui premiamo rappresentano la dimostrazione plastica che un governo efficace degli enti locali anche in una stagione di grave crisi della politica a tutti i livelli è possibile».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x