Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 21:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Restituì la patente scaduta a un amico, condannato un maresciallo dei carabinieri

CATANZARO Un maresciallo dei carabinieri di Soverato, Francesco Palmieri, e un suo amico titolare di una paninoteca, Vito Gidari, sono stati condannati rispettivamente a un anno e 4 mesi e un anno di…

Pubblicato il: 04/11/2011 – 15:55
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Restituì la patente scaduta a un amico, condannato un maresciallo dei carabinieri

CATANZARO Un maresciallo dei carabinieri di Soverato, Francesco Palmieri, e un suo amico titolare di una paninoteca, Vito Gidari, sono stati condannati rispettivamente a un anno e 4 mesi e un anno di reclusione per il reato di abuso d`ufficio. La sentenza è stata emessa dai giudici del tribunale di Catanzaro davanti ai quali si è svolto il processo. Il pubblico ministero, Paolo Petrolo, aveva chiesto la condanna dei due imputati alla pena di 9 mesi di reclusione. Nei confronti di Palmieri e Gidari i giudici hanno disposto la sospensione condizionale della pena. Nel 2005 i carabinieri di Soverato sequestrarono la patente a Gidari perché era scaduta. Il titolare della paninoteca chiese aiuto a Palmieri, il quale dopo pochi giorni gli restituì la patente. Il maresciallo dei carabinieri era accusato anche di aver avvisato il suo amico quando i carabinieri dei Nas stavano per effettuare i controlli nella sua paninoteca. Per quest`ultima vicenda i due sono stati assolti.

Argomenti
Categorie collegate

x

x