Ultimo aggiornamento alle 22:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Consegnati i lavori per il nuovo svincolo di Rosarno e il tratto lametino dell`A3

LAMEZIA TERME Sono stati consegnati i lavori per il nuovo svincolo di Rosarno e per il rifacimento del tratto dell`autostrada A3 compreso tra Lamezia Terme e il ponte sul torrente Randace. A render…

Pubblicato il: 05/11/2011 – 12:53
Consegnati i lavori per il nuovo svincolo di Rosarno e il tratto lametino dell`A3

LAMEZIA TERME Sono stati consegnati i lavori per il nuovo svincolo di Rosarno e per il rifacimento del tratto dell`autostrada A3 compreso tra Lamezia Terme e il ponte sul torrente Randace.
A rendere noto l`affidamento delle opere è l’Anas, il cui amministratore, Pietro Ciucci, afferma che «la consegna è un ulteriore passo avanti nel completamento della costruzione della nuova Salerno-Reggio Calabria». In particolare, spiega l’Ente nazionale delle strade, con il nuovo svincolo di Rosarno migliorerà il collegamento con il porto di Gioia Tauro e con la strada di grande comunicazione Jonio-Tirreno, che si sviluppa in prossimità del vecchio svincolo. L’appalto è stato aggiudicato, dopo un lungo contenzioso, all’associazione temporanea di imprese Futura-Comeba per un importo di oltre 9 milioni di euro. Riprenderanno inoltre i lavori per la costruzione della nuova autostrada sugli 11 chilometri che separano il viadotto sul Randace e lo svincolo per Lamezia Terme, che serve sia la città della Piana e Catanzaro, sia l’aeroporto internazionale di Sant’Eufemia. Appalto, quest’ultimo, dell`importo di 96 milioni di euro, che già due volte in passato è stato oggetto di rescissione contrattuale. In questa circostanza ad aggiudicarsi l’opera è stata l`associazione temporanea di imprese “Carena spa e Sposato costruzioni srl”. I lavori a Rosarno dovrebbero essere completati nei primi mesi del 2013, quelli a Lamezia nel novembre successivo. A Dio piacendo, naturalmente.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x