Ultimo aggiornamento alle 9:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

"Colazione da Tiffany" mercoledì 9 novembre in tre sale calabresi

Sarà proiettata anche al supercinema Modernissimo di Cosenza, al Lumiere di Reggio Calabria e al cinema The Space di Lamezia Terme la versione restaurata di “Colazione da Tiffany”. Le tre città cal…

Pubblicato il: 08/11/2011 – 10:54
"Colazione da Tiffany" mercoledì 9 novembre in tre sale calabresi

Sarà proiettata anche al supercinema Modernissimo di Cosenza, al Lumiere di Reggio Calabria e al cinema The Space di Lamezia Terme la versione restaurata di “Colazione da Tiffany”. Le tre città calabresi sono tra le poche in Italia a rendere omaggio con una proiezione speciale a uno dei più grandi classici della cinematografia di tutti i tempi: l`iniziativa di mercoledì 9 novembre coincide con il 50° anniversario del film capolavoro di Blake Edwards, per la prima volta in Italia in versione restaurata in digitale 4k, grazie a Nexo Digital.
“Colazione da Tiffany” torna al cinema per un giorno nelle sale cinematografiche italiane dopo gli applausi in occasione dell`evento di chiusura del Festival internazionale del Film di Roma (il 4 novembre l`anteprima assoluta nella Capitale).
Il film cult tratto dal romanzo omonimo di Truman Capote totalizzò 5 nomination agli Academy awards, 2 Oscar (migliori musiche e migliore canzone: alla straordinaria colonna sonora di Henri Mancini e al successo della celebre Moon River), 2 nomination ai Golden globe e un David di Donatello ad Audrey Hepburn come migliore attrice straniera, un’icona di stile e di insuperata femminilità.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x