LAMEZIA TERME E` andato a Carlo Parisi, in qualità di direttore responsabile del sito “Giornalisti Calabria”, il “Premio internazionale Argil: uomo europeo”, sezione web, per il 2011. Un prestigioso riconoscimento, attribuito al segretario calabrese del sindacato dei giornarlisti, e promosso dal Gruppo giornalisti uffici stampa (Gus), dall`Ugef (Unione giornalisti europei per il Federalismo secondo Altiero Spinelli), dall`Angpi (Associazione nazionale giornalisti pubblicisti italiani), e dal Sindacato cronisti romani, con il patrocinio ed il contributo della Presidenza del Consiglio regionale del Lazio. Il premio sarà consegnato venerdì 25 novembre, alle 11.30, nell`aula magna dell`Università degli studi di Cassino.
«Una soddisfazione – afferma Carlo Parisi – che premia il lavoro fatto in un anno e poco più e la fiducia tributata al nostro quotidiano on line, il primo in Italia edito da un`associazione di stampa, dai giornalisti di tutto il Paese, non solo calabresi». «Un quotidiano di informazione per l`informazione – aggiunge
Parisi – questo lo slogan che ha segnato l`11 giugno 2010 il debutto di “Giornalisti Calabria” e che, a quanto pare, funziona. La ragione è semplice: per poter bene informare gli operatori dell`informazione, ovvero noi giornalisti, dobbiamo, per primi, essere bene informati su ciò che ci succede intorno. Dentro la redazione, la nostra e quella altrui. Dentro le aziende editoriali per le quali lavoriamo. Dentro gli istituti di categoria, cioé la Fnsi, l`Ordine, l`Inpgi, la Casagit, chiamati a rappresentarci e a tutelarci nelle sedi opportune, ciascuno secondo le sue competenze».
x
x