Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 7:49
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Alfano conferma: «A dicembre iniziano i congressi del Pdl»

LAMEZIA TERME Su un fatto non sembrano esserci più dubbi: la stagione congressuale all`interno del Popolo della libertà partirà a breve. Lo ha confermato oggi direttamente Angelino Alfano nel corso d…

Pubblicato il: 24/11/2011 – 16:43
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Alfano conferma: «A dicembre iniziano i congressi del Pdl»

LAMEZIA TERME Su un fatto non sembrano esserci più dubbi: la stagione congressuale all`interno del Popolo della libertà partirà a breve. Lo ha confermato oggi direttamente Angelino Alfano nel corso di un incontro a Roma con i coordinatori regionali (compreso il calabrese Peppe Scopelliti) del suo partito. Secondo il segretario nazionale, il futuro prossimo del Pdl passa dai congressi “locali” e, soprattutto, da quello nazionale, che si terrà in primavera e avrà un obiettivo ambizioso: indicare il nuovo nome del partito. «Il nostro programma resta invariato – spiega Alfano -: da dicembre partiranno i congressi provinciali e il congresso nazionale, lo ha detto Berlusconi, si farà in primavera». Quanto al nome, «con ogni probabilità il congresso nazionale avrà anche questo traguardo. Del cambio del nome ne parleremo da qui al congresso in primavera».
Nel corso del summit con i coordinatori regionali, Alfano è tornato pure alla carica sul tema dei doppi incarichi che interessa da vicino il governatore calabrese Scopelliti. Il criterio che l`ex Guardasigilli intende seguire è quello del principio “anatomico” e cioè «una persona non può occupare due poltrone». «Useremo il periodo in cui c`è il governo di emergenza nazionale – aggiunge ancora – per lavorare alla costituente dei moderati perché l`obiettivo del Pdl resta quello di riunione i moderati italiani sotto le insegne del partito popolare europeo».

Argomenti
Categorie collegate

x

x