CATANZARO Se la stagione del teatro Rendano di Cosenza sarà “mini” (6 titoli in cartellone), quella del Masciari di Catanzaro lo è ancora di più: appena tre spettacoli per la stagione del ventennale messa in piedi da Nuova Ipotesi e Nave dei Folli. S`inizia martedì 20 dicembre con Paolo Rossi (“Il Mistero buffo. Omaggio a Dario Fo”), si continua giovedì 19 gennaio allo “Sketch & Soda” di Lillo e Greg e si chiude il 2 febbraio con Debora Villa (“Tutto quello che non avreste voluto sapere sulla donna… ma io ci tengo a dirvelo”). Alla stagione hanno dato il loro contributo il comune di Catanzato e la Camera di Commercio. I biglietti saranno in vendita a partire dal primo dicembre (sconti fino al 50% per gli studenti).
DA CROTONE A COSENZA, SI PARTE
Martedì 29 e mercoledì 30 novembre alle 20,30 al Teatro Apollo di Crotone, Diana Or.I.s. presenta Carlo Buccirosso ne “Il miracolo di Don Ciccillo”: un inizio all`insegna del buonumore per la dodicesima stagione del Teatro Stabile di Calabria. Apre il sipario Buccirosso che, affiancato da Valentina Stella, porta in scena una nuova, divertente e scoppiettante commedia di cui è autore, regista e interprete principale.
Al “Cilea” di Reggio la prosa sarà aperta giovedì 1° dicembre da “La Divina Commedia” diretta ed interpretata da Pamela Villoresi con le musiche composte ed eseguite dal maestro Luciano Vavolo per flauto dolce, flauto traverso e chitarra.
A chiudere la settimana sarà l`esordio della stagione di prosa del Politeama di Sambiase?sotto la direzione artistica di Angela Dal Piaz: venerdì 2 e sabato 3 dicembre in esclusiva regionale “Donna non rieducabile” di Stefano Massini, adattamento teatrale di brani autobiografici ed articoli di Anna Politkovskaja letti da Ottavia Piccolo con musiche originali per arpa eseguite dal vivo da Floraleda Sacchi.
Una settimana dopo partirà “Incontriamociateatro”, cartellone rendese che inaugurerà l`Auditorium dell`Unical gestito per quest`anno da Tsc (la società di Gleijeses che si divide tra Crotone, Reggio e Roma): venerdì 9 e sabato 10 dicembre Leo Gullotta metterà in scena “Il piacere dell’onestà”.
Ancora sette giorni e partirà anche la prosa al teatro di tradizione di Cosenza: sabato 17 e domenica 18 dicembre 2011 “La Marcolfa” di Dario Fo (regia di Carlo Simoni).
x
x