Insulti ai giornalisti, Loiero: «Scopelliti è incontinente»
CATANZARO Il terremoto provocato dalle gravi dichiarazioni rese dal governatore calabrese Scopelliti, che ha pesantemente attaccato gli inviati de La Stampa, Guido Ruotolo, del Fatto quotidiano, Enri…

CATANZARO Il terremoto provocato dalle gravi dichiarazioni rese dal governatore calabrese Scopelliti, che ha pesantemente attaccato gli inviati de La Stampa, Guido Ruotolo, del Fatto quotidiano, Enrico Fierro, e del Sole 24 ore, Roberto Galullo, continua a provocare uno sciame di reazioni allarmate. L`ultima in ordine di tempo è di Agazio Loiero, predecessore dell`attuale presidente della Regione, che stigmatizza il comportamento dell`inquilino di Palazzo Alemanni.
«Io sono convinto che il problema di Scopelliti non sia tanto quello degli innumerevoli pentiti che lo accusano, ad ogni pié sospinto, di averlo votato; e non sia neanche quello del verminaio che, di giorno in giorno, fuoriesce dal finto Modello Reggio. Il vero problema di Scopelliti è quello di essere un uomo incontinente: c’é sempre, sia che parli in consiglio regionale, sia che lo faccia in televisione o sui giornali, un rapporto un po’ precario, quasi disconnesso, tra pensiero e parole». In un breve comunicato, Loiero aggiunge: «Per parte mia, ho sempre avuto un rapporto di grande rispetto nei confronti del mestiere dei giornalisti, locali e nazionali, perché, contrariamente ad altri, non amo il giornalismo annacquato e sono persuaso che in un Paese democratico la stampa debba essere libera e assolvere alla sua funzione del libero esercizio di critica, scevro da condizionamenti».