Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 10:37
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Comune sciolto per mafia, Minniti è il nuovo sindaco di Fabrizia

FABRIZIA Il centrosinistra ha vinto le elezioni a Fabrizia, Comune del Vibonese di 2600 abitanti, dove si è votato per il rinnovo del consiglio comunale sciolto per infiltrazioni mafiose. Antonio Min…

Pubblicato il: 28/11/2011 – 19:20
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Comune sciolto per mafia, Minniti è il nuovo sindaco di Fabrizia

FABRIZIA Il centrosinistra ha vinto le elezioni a Fabrizia, Comune del Vibonese di 2600 abitanti, dove si è votato per il rinnovo del consiglio comunale sciolto per infiltrazioni mafiose. Antonio Minniti di Sel è il nuovo sindaco. Il primo cittadino, geometra e dipendente dell`Asp Vibo Valentia, si è affermato con circa 50 voti di scarto rispetto alle altre due liste: una di destra e un`altra indipendente.  La sua lista denominata “Ramoscello d`Ulivo”, ha ottenuto infatti 758 dei 1.599 voti validi che sono stati espressi. Gli altri candidati sindaci erano Raffaele Suppa, che ha ottenuto 511 voti, Bruno Rullo (282) e Maria Belsito (10).
A seguito degli accertamenti della Commissione d`accesso agli atti del Comune, iniziati il 4 settembre 2008 e terminati circa quattro mesi fa, il consiglio comunale di Fabrizia, eletto nella tornata amministrativa del maggio 2007, è stato sciolto con decreto del presidente della Repubblica per accertare «infiltrazione e condizionamento di tipo mafioso».

Argomenti
Categorie collegate

x

x