Ultimo aggiornamento alle 15:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Niente accordo tra i sindaci. L`assemblea dell`Anci si prepara a un nuovo rinvio

LAMEZIA TERME L`accordo non c`è e l`assemblea dei sindaci calabresi, in programma per domattina a Lamezia Terme, rischia di trasformarsi nell`ennesimo buco nell`acqua. Sono ancora troppo distanti l…

Pubblicato il: 04/12/2011 – 18:28
Niente accordo tra i sindaci. L`assemblea dell`Anci si prepara a un nuovo rinvio

LAMEZIA TERME L`accordo non c`è e l`assemblea dei sindaci calabresi, in programma per domattina a Lamezia Terme, rischia di trasformarsi nell`ennesimo buco nell`acqua. Sono ancora troppo distanti le posizioni dei vari schieramenti in campo. Il Pdl e il movimento “Scopelliti Presidente” premono per affidare l`incarico di presidente dell`Anci calabrese al primo cittadino di Reggio Calabria, Demetrio Arena. Tuttavia sul suo nome non c`è un accordo unanime nel centrodestra.  Diversi primi cittadini non vedono di buon occhio l`elezione di Arena che si trova a guidare un Comune sull`orlo del dissesto finanziario. Su questa posizione sarebbero attestati pure Michele Traversa e Gino Trematerra (sindaci rispettivamente di Catanzaro e Acri) consapevoli del fatto che un incarico di questo genere deve essere affidato a una persona libera da ogni sorta di condizionamento politico.
Ma se Sparta piange, Atene non ride. Nel centrosinistra, esaurita l`era di Salvatore Perugini, non esiste una linea univoca. Nell`ultima riunione si era deciso di candidare alla presidenza Peppino Vallone, unico esponente del Pd alla guida di un capoluogo di provincia (Crotone). Ma anche qui le certezze delle scorse settimane si sono scontrate con le legittime aspirazioni di altri colleghi di Vallone.
In questo quadro è dunque difficile che si possa arrivare a una fumata bianca.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x