COSENZA L’8 dicembre, solennità dell’Immacolata, la celebrazione eucaristica in diretta su Raiuno, alle 10,55 sarà trasmessa in diretta dalla Cattedrale di Cosenza.
La celebrazione sarà presieduta da monsignor Salvatore Nunnari, arcivescovo di Cosenza-Bisignano. Il servizio liturgico sarà curato dal seminario teologico cosentino e i canti saranno curati dal coro diocesano diretto da don Serafino Bianco. Maestro delle cerimonie don Luca Perri. La regia televisiva sarà di don Antonio Ammirati con il commento di Remo Bertinelli. Già da oggi è partita la macchina organizzativa che preparerà la cattedrale cosentina per la seguitissima diretta della messa dell’Immacolata.
«La trasmissione di questa celebrazione è un particolare servizio per ammalati ed anziani che con difficoltà riescono a partecipare alla celebrazione domenicale e festiva», si legge in una nota della Diocesi, che raccomanda a chiunque voglia partecipare «l’arrivo in chiesa almeno 40 minuti prima per le giuste indicazioni liturgiche e della regia», ovvero intorno alle 10,15.
x
x