Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 16:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Speziali: «Non comprendo i toni di Zavettieri»

Il senatore Vincenzo Speziali (Pdl) risponde in nome e per conto del governatore Scopelliti al segretario nazionale dei Socialisti uniti, Saverio Zavettieri, dopo le puntualizzazioni di quest`ultimo…

Pubblicato il: 07/12/2011 – 20:33
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Speziali: «Non comprendo i toni di Zavettieri»

Il senatore Vincenzo Speziali (Pdl) risponde in nome e per conto del governatore Scopelliti al segretario nazionale dei Socialisti uniti, Saverio Zavettieri, dopo le puntualizzazioni di quest`ultimo sulle candidature alle ultime Regionali e sull`inefficacia del “codice etico” varato dal Pdl calabrese.
«Stupiscono e non poco le dichiarazioni dell`onorevole Zavettieri riguardo la formazione delle liste elettorali, perché appaiono eccessivamente forti rispetto alla semplice constatazione del Presidente Scopelliti».
L`esponente socialista Zavettieri aveva replicato «ad alcune affermazioni del tutto gratuite e mendaci formulate dal presidente della Regione Calabria in un intervento in occasione di un dibattito sulla “zona grigia” che chiamano incautamente in causa il sottoscritto ed il partito dei Socialisti uniti indicandolo quale “ricettacolo” di candidati in odore di santità».
«Il governatore della Calabria – afferma Speziali – non ha mai fatto mistero di voler rinunciare a candidati “chiacchierati” o con procedimenti in corso, manifestando semplicemente la sua idea. Inoltre, non è mai stato avanzato alcun dubbio sulla limpidezza di Zavettieri, per il quale parlano la storia politica e quella personale, per cui non comprendo il perché dei suoi toni. Forse sarebbe bastato affermare che ci sono concezioni diverse nel formare le liste elettorali e differenti modi di vedere la politica, dal momento che è importante ribadire come nessuno si voglia sostituire ai magistrati nel giudicare le persone. Sono certo – conclude Speziali – che l`onorevole Zavettieri abbia ben compreso la posizione del presidente Scopelliti e che concorderà come certe discussioni siano da ricomprendere nella normale dialettica politica».

Argomenti
Categorie collegate

x

x