Ultimo aggiornamento alle 23:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Reggina, Breda in bilico. Oggi l`accordo con Lerda?

Si vivono ore cariche di tensione al centro sportivo “Sant`Agata”. La panchina di Roberto Breda è sempre più in bilico: quest`oggi l`allenatore della Reggina potrebbe essere esonerato. La sconfitta…

Pubblicato il: 12/12/2011 – 12:25
Reggina, Breda in bilico. Oggi l`accordo con Lerda?

Si vivono ore cariche di tensione al centro sportivo “Sant`Agata”. La panchina di Roberto Breda è sempre più in bilico: quest`oggi l`allenatore della Reggina potrebbe essere esonerato. La sconfitta patita in casa del Cittadella, con ogni probabilità, ha già determinato la fine del rapporto di fiducia tra la società calabrese e il tecnico ex Salernitana, la scorsa estate fortemente voluto dal direttore sportivo Simone Giacchetta.
Troppo manifesta, al “Tombolato”, l`incapacità della squadra calabrese di gestire il vantaggio, perdendo per 3-2 contro un avversario assai modesto. Per Foti, l`andamento di quella gara avrebbe fornito la conferma che Missiroli e compagni non rispondono più alle sollecitazioni del mister. Ecco perché, dopo una crisi di gioco più che di risultati che si trascina ormai da tempo, il patron della principale squadra di calcio calabrese avrebbe deciso di rompere gli indugi. Secondo fonti vicine al club di Via delle Industrie, sulla panchina della Reggina sarebbe pronto a subentrare Franco Lerda, ex allenatore del Torino e del Crotone, che potrebbe incontrare Foti già in giornata, a Milano. L`ipotesi che si fa strada è quella di un contratto sino a fine stagione, da prolungare eventualmente per un altro anno. Le prossime ore, dunque, saranno decisive per il futuro di una squadra che, con le dovute correzioni di ordine tecnico-tattico e soprattutto motivazionale, sembra disporre delle risorse necessarie per ambire ai play off.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x