Ultimo aggiornamento alle 23:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Bimba nata morta a Catanzaro, indagati medici, ostetriche e un`infermiera

Sette medici, cinque ostetriche e un`infermiera sono stati iscritti nel registro degli indagati dal sostituto procuratore Carlo Villani nell`indagine avviata dopo un tragico parto avvenuto ieri nel…

Pubblicato il: 12/12/2011 – 15:41
Bimba nata morta a Catanzaro, indagati medici, ostetriche e un`infermiera

Sette medici, cinque ostetriche e un`infermiera sono stati iscritti nel registro degli indagati dal sostituto procuratore Carlo Villani nell`indagine avviata dopo un tragico parto avvenuto ieri nell`ospedale Pugliese di Catanzaro. La neonata è, infatti, nata morta. Subito dopo i genitori si sono rivolti all`autorità giudiziaria per denunciare ritardi nel parto. La donna, secondo quanto si è appreso, si trovava ricoverata nell`ospedale del capoluogo già da alcuni giorni, solo ieri, però, ha dato alla luce, con parto naturale, la piccola. Il pm Villani ha gioà disposto il sequestro della cartella clinica e l`iscrizione nel registro degli indagati di tutto il personale medico che ha seguito la degenza della donna. Ulteriori elementi potrebbero giungere dall`esame autoptico che verrà svolto nelle prossime ore.
Un episodio simile è avvenuto l`8 dicembre nell`ospedale di Cetraro, al momento del parto, avvenuto con metodo naturale, la bimba è nata morta e con il cordone ombelicale intorno al collo. I genitori della bimba hanno quindi deciso di presentare una denuncia ai carabinieri che hanno avviato le indagini.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x