Ultimo aggiornamento alle 2:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Vigor più concreta, suo il derby col Catanzaro

LAMEZIA TERME Va alla Vigor Lamezia il recupero del derby con il Catanzaro. Nel “remake” della gara di campionato sospesa il 4 dicembre scorso a causa di un infortunio all`arbitro Ros, sono stati i…

Pubblicato il: 21/12/2011 – 17:34
Vigor più concreta, suo il derby col Catanzaro

LAMEZIA TERME Va alla Vigor Lamezia il recupero del derby con il Catanzaro. Nel “remake” della gara di campionato sospesa il 4 dicembre scorso a causa di un infortunio all`arbitro Ros, sono stati i biancoverdi di Massimo Costantino a conquistare l`intera posta in palio. A decidere il match, la rete realizzata al 27` del primo tempo da De Luca, abile a piazzare la zampata vincente in una mischia in area giallorossa. Ad essere premiata è stata la concretezza dei padroni di casa mentre gli ospiti, pur producendo una notevole mole di gioco, non sono riusciti a riequilibrare le sorti del match. Dopo la prima mezz`ora, che è stata sostanzialmente di studio, il vantaggio della Vigor ha contribuito a vivacizzare la gara, con il Catanzaro che si è ridestato, avanzando il baricentro della propria azione alla ricerca del pari.
La ripresa è stata spettacolare. Gli uomini di Cozza sono andati vicini alla segnatura al 28` con Carboni ma il portiere Forte è stato abile a deviare in corner. Sul successivo tiro dalla bandierina, Maisto ha sprecato una facile palla gol calciando alle stelle da favorevole posizione. Al 35` l`estremo guardiano del Catanzaro Mengoni è stato prodigioso nel chiudere lo specchio della porta a Mancosu lanciato a rete. La gara è rimasta così in bilico fino alla fine ma il forcing giallorosso si è rivelato inutile e la compagine della Piana è riuscita a portare a casa l`intera posta in palio.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x