Ultimo aggiornamento alle 23:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

In Calabria cenone in famiglia e brindisi in piazza

La Calabria saluterà il 2011 con brio e sobrietà. L`arrivo del nuovo anno, infatti, sarà festeggiato con diverse manifestazioni, promosse da enti locali e privati, ma anche con un pò di austerità, …

Pubblicato il: 31/12/2011 – 15:13
In Calabria cenone in famiglia e brindisi in piazza

La Calabria saluterà il 2011 con brio e sobrietà. L`arrivo del nuovo anno, infatti, sarà festeggiato con diverse manifestazioni, promosse da enti locali e privati, ma anche con un pò di austerità, così come hanno voluto alcune amministrazioni che hanno preferito non promuovere iniziative particolari per accogliere il 2012. È il frutto di un anno che si chiude nel rigore economico e in piena crisi.
A Catanzaro, a partire dalle 23, in piazza Prefettura, la musica sarà protagonista con il concerto del giovane Marco Mengoni. Ancora musica di scena a Cosenza con l`esibizione, in piazza Bilotti, sempre dalle 23, dei gruppi “Le Rivoltelle”, Soundayse The Italian Bee Gees. Nella città dei Bruzi uno spazio sarà dedicato anche alla cultura, con l`apertura per il primo giorno dell`anno del Museo Civico. A Vibo Valentia, invece, si brinderà sulle note della musica latina nell`ambito della manifestazione “Capodanno in piazza”. Un`ora dopo la mezzanotte via con la Noce latina, e chiusura con uno spettacolo di fuochi pirotecnici. A Lamezia Terme i festeggiamenti iniziano alle 18.45, su corso Numistrano: prima un momento di riflessione con la marcia pacifica “Capodanno senza pistole” con la finalità di stimolare atteggiamenti e impegni in nome della legalità. La notte, poi, spazio a diverse aree musicali, corso Numistrano sarà diviso tra musica per le famiglie, disco dance e revival anni 80 e 90. Prima delle feste in piazza i calabresi celebreranno la notte di San Silvestro con il cenone in casa. In calo, infatti, le prenotazioni nei ristoranti e nelle altre strutture. La serata propone il menu della tradizione, con i prodotti locali in primo piano, a cominciare dai salumi per finire ai dolci preparati in  casa.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x