Ultimo aggiornamento alle 23:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il Cosenza cade nel catino di Nola. Sconfitte interne per Cittanova e Valle Grecanica. Pari senza reti nel derby Sambiase-Hinterreggio

COSENZA Doveva essere la gara per l`inizio di un nuovo campionato. Si è trasformata nell`ennesima di sconfitta che spezza i sogni di gloria. Il Cosenza di mister Patania esce sconfitto di misura (2…

Pubblicato il: 08/01/2012 – 17:14
Il Cosenza cade nel catino di Nola. Sconfitte interne per Cittanova e Valle Grecanica. Pari senza reti nel derby Sambiase-Hinterreggio

COSENZA Doveva essere la gara per l`inizio di un nuovo campionato. Si è trasformata nell`ennesima di sconfitta che spezza i sogni di gloria. Il Cosenza di mister Patania esce sconfitto di misura (2-1) nell`incontro contro il Nuvla San Felice. I rossoblu, per la verità, non hanno demeritato ma pagano la troppa imprecisione sotto porta di Mosciaro e Gassama. I campani sfruttano bene le loro occasioni e chiudono il primo tempo in vantaggio grazie alla marcatura di Tamponi. In apertura di ripresa arriva il raddoppio con un penalty trasformato da Riccio. Immediata la reazione dei silani che trovano il gol con Arcidiacono, lesto a sfruttare una mischia in area avversaria. Il Cosenza preme ma il forcing non frutta nulla di concreto.

TENSIONE NEL FINALE Quando la gara era nel recupero, sul risultato di 2-1, un supporter calabrese è entrato in campo dopo aver scavalcato la recinzione. L` uomo è stato bloccato dalla polizia. La partita è ripresa poco dopo e si è conclusa 2 a 1. Dal settore occupato dai tifosi calabresi, un centinaio, è partita una sassaiola contro i fan rivali, che hanno risposto con altri lanci di pietre. Gli agenti del commissariato di Nola – diretti dal vicequestore Pietro Caserta – si sono frapposti tra i due gruppi impedendo che venissero a contatto. All`uscita dello stadio l`auto di un tifoso del Cosenza è stata colpita da un sasso, che ha infranto il lunotto posteriore. Un tifoso del Nola è stato fermato e denunciato dalla polizia. Per lui e per l`invasore di campo sarà proposto il Daspo.

LE ALTRE PARTITE Finisce invece a reti inviolate l`atteso derby tra il Sambiase e la capolista Hintereggio che riesce a mantenere il primato solitario in virtù dell`altro pareggio (1-1) maturato nell`anticipo di sabato tra Acri e Marsala. Brutte sconfitte interne invece per il Cittanova (1-2) contro il Licata e la Valle Grecanica (1-2) contro il Sant`Antonio Abate.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x