Ultimo aggiornamento alle 13:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L`astice di Salemme il 17 e 18 a Lamezia

LAMEZIA TERME Dopo il successo della lunga tournée dello scorso anno, 129 repliche e oltre 100mila spettatori, martedì 17 e mercoledì 18 gennaio alle 21 sarà Vincenzo Salemme, per la prima volta a …

Pubblicato il: 09/01/2012 – 16:36
L`astice di Salemme il 17 e 18 a Lamezia

LAMEZIA TERME Dopo il successo della lunga tournée dello scorso anno, 129 repliche e oltre 100mila spettatori, martedì 17 e mercoledì 18 gennaio alle 21 sarà Vincenzo Salemme, per la prima volta a riaprire, con un’altra esclusiva regionale  il cartellone della stagione di prosa 2011/2012 del teatro Politeama di Sambiase con la direzione artistica di Angela Dal Piaz.  
Nella triplice veste di autore, attore e regista, il bravissimo e prolifico attore partenopeo porterà in scena una divertente commedia dal titolo “L’astice al veleno”. Brillante e romantica, basata su un meccanismo comico farsesco che è la cifra stilistica dell’autore, la commedia ha come protagonisti Barbara e Gustavo.
La vicenda si svolge interamente nella notte del 23 dicembre. Lei, attrice al suo debutto teatrale, è innamorata di Matteo, regista dello spettacolo ammogliato e traditore. Stanca del suo ruolo di amante, Barbara vuole lasciare Matteo e gli prepara una gustosa cenetta innaffiata da un buon vino al cianuro di potassio, ma a sconvolgere i piani della nascente starlettina interviene Gustavo, un pony express in costume da Babbo Natale che deve consegnare dei regali… Ad animare il meccanismo narrativo quattro statue “parlanti” e le incursioni di un astice che nessuno ha il coraggio di ammazzare… il tutto reso ancor più vivace da passaggi musicali con pezzi inediti scritti da Vincenzo Salemme e musicati da Antonio Boccia.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb