Orlando e D`Alema, i big del Pd in Calabria
Si terrà sabato 14 gennaio a Catanzaro, a partire dalle 16 nell`auditorium “Itis Scalfaro”, l`iniziativa organizzata da Rifare l`Italia Calabria, che sarà conclusa da Andrea Orlando, presidente del f…

Si terrà sabato 14 gennaio a Catanzaro, a partire dalle 16 nell`auditorium “Itis Scalfaro”, l`iniziativa organizzata da Rifare l`Italia Calabria, che sarà conclusa da Andrea Orlando, presidente del forum nazionale Giustizia Pd.
«In un momento molto particolare per la Regione Calabria e per la città di Catanzaro – scrivono i promotori dell`iniziativa -, pensiamo che animare un sano dibattito politico, incentrato sulle problematiche reali, possa essere il modo più efficace per dare alla politica calabrese una nuova dimensione. Seppur l’evento rientri in una serie già programmata di appuntamenti, assume un significato ancor più particolare alla luce degli eventi che hanno segnato le ultime settimane del capoluogo e culminate con le dimissioni di Michele Traversa. Catanzaro ha bisogno di avviare una nuova stagione programmatica, che deve vedere nel Partito Democratico il centro di una rinnovata politica di proposizione a disposizione di una coalizione vincente». I Democratici aggiungono che «attraverso un sano confronto interno, aperto e leale, incentrato sui problemi veri della nostra regione, crediamo di poter rilanciare con entusiasmo e determinazione la funzione politica del Partito democratico calabrese».
Giovedì 12 gennaio, nella sede del Pd Catanzaro in via San Nicola alle 11,30, la conferenza stampa durante la quale sarà presentato il programma dell`iniziativa del 14.
Intanto, lunedì 16 gennaio sarà a Reggio Calabria Massimo D`Alema. «La sua presenza – si legge in una nota – è un`occasione importante per il nostro partito reggino, che avrà, così, modo di promuovere un momento di confronto pubblico sui temi che riguardano l`attuale situazione economica ed i suoi effetti su Reggio, la Calabria ed il Mezzogiorno assieme all`impegno del Pd per uscire dall`emergenza economica e ricostruire il tessuto sociale e civile del nostro Paese. L`evento è teso a coinvolgere anzitutto i nostri gruppi dirigenti e gli amministratori del partito ed, assieme a loro, gli iscritti, i militanti e gli elettori del Pd». L`incontro si terrà alle 17,30 nella sala Green del consiglio regionale.