Ultimo aggiornamento alle 13:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Al Masciari questa sera in scena la comicità esilarante di Lillo & Greg

CATANZARO Una serata all`insegna dell`ironia è quella in programma, questa sera al teatro “Masciari” di Catanzaro, con gli sketch di Lillo & Greg. I comici Pasquale Petrolo e Claudio Gregori non ri…

Pubblicato il: 19/01/2012 – 11:57
Al Masciari questa sera in scena la comicità esilarante di Lillo & Greg

CATANZARO Una serata all`insegna dell`ironia è quella in programma, questa sera al teatro “Masciari” di Catanzaro, con gli sketch di Lillo & Greg. I comici Pasquale Petrolo e Claudio Gregori non risparmieranno niente e nessuno, nel loro show sempre in equilibrio tra la comicità surreale e il cinico umorismo con cui scarnificano i vizi dell’animo umano. Sketch molto brevi nel vortice di gag e genialità.
Greg e Lillo si conoscono lavorando assieme alla casa editrice Acme di Roma. Quando questa nel 1991 fallisce, i due si trovano senza lavoro. Decidono di proseguire la loro opera creativa in una dimensione tutta nuova, quella musicale, dando vita al gruppo di rock demenziale Latte & i Suoi Derivati. Grazie al successo che la band si costruisce, i due guadagnano progressivamente notorietà. Nel 2000 approdano su Italia Uno con “Telenauta ‘69”. Nel 2001 partecipano all’”Ottavo Nano”, programma condotto da Serena Dandini su Raidue. Sono fra i primi volti delle “Iene” e lo resteranno per un triennio. Successivamente, compaiono fra gli autori e i protagonisti di “Mmhhh!” e partecipano a “Stracult” e “Cocktail d’amore”. Nel 2005 creano e conducono il “vero-finto show “Bla bla bla” e nello stesso anno realizzano diverse collaborazioni con reti satellitari, tornando alle “Iene” nel 2008. Sono autori e protagonisti della trasmissione radiofonica “610” che va in onda con successo su RadioDue dal 2004. Dopo aver fatto diverse apparizioni cinematografiche, spesso individuali (“Fascisti su Marte”, “Per non dimenticarti”), nel 2007 realizzano “Lillo & Greg The Movie”, film fatto di una serie di sketch e liberamente ispirato alla vena satirica dei mitici “Monty Python”. Molto attivi a teatro, i due hanno messo in scena le commedie “Il Mistero dell’Assassino Misterioso”, “Work in Regress”, “The Blues Brothers–Il Plagio”, “La Baita degli Spettri”, “Far West Story” e l’ultimo “Intrappolati nella commedia”.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb