Cosche al Comune di Reggio, si è insediata la Commissione d`accesso
REGGIO CALABRIA La Commissione di accesso al Comune di Reggio Calabria ha fatto il suo ingresso stamani in Municipio per insediarsi ufficialmente. I tre commissari nominati dal prefetto Luigi Varratt…

REGGIO CALABRIA La Commissione di accesso al Comune di Reggio Calabria ha fatto il suo ingresso stamani in Municipio per insediarsi ufficialmente. I tre commissari nominati dal prefetto Luigi Varratta d`intesa con il ministero dell`Interno, sono stati accolti dal capo gabinetto Antonio Barrile e poi si sono recati nello studio del sindaco Demetrio Arena. La commissione, composta dal viceprefetto Valerio Valenti, dal dirigente di seconda fascia dell`amministrazione civile del ministero dell`Interno, Teresa Pace, e da Michele Donega, ufficiale della guardia di finanza, è incaricata di «accertare la sussistenza di eventuali tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nell`amministrazione comunale di Reggio Calabria».
Gli accertamenti a Palazzo San Giorgio avranno durata di tre mesi prorogabili nel caso in cui il lavoro dei commissari non si dovesse concludere entro la metà di aprile. Il ministero dell`Interno ha deciso di disporre la commissione in seguito alla relazione che il prefetto Varratta ha inviato al Viminale a fine dicembre. Una relazione nella quale erano state inserite tutte le indagini della squadra mobile e dei carabinieri che, nell’ultimo anno, hanno toccato l’amministrazione comunale di Reggio.