Ultimo aggiornamento alle 8:35
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Un pool di investigatori affianca la Commissione d`accesso al Comune di Reggio

REGGIO CALABRIA Una commissione tecnica ha affiancato quella d’accesso al Comune di Reggio Calabria. Il nuovo organismo è stato nominato dal prefetto della città dello Stretto, Luigi Varratta, ed è…

Pubblicato il: 03/02/2012 – 11:24
Un pool di investigatori affianca la Commissione d`accesso al Comune di Reggio

REGGIO CALABRIA Una commissione tecnica ha affiancato quella d’accesso al Comune di Reggio Calabria. Il nuovo organismo è stato nominato dal prefetto della città dello Stretto, Luigi Varratta, ed è composto dal tenente colonnello Carlo Pieroni, comandante del Reparto operativo dei carabinieri; il tenente colonnello Gerlando Mastrodomenico, che guida il Gico della guardia di finanza, ed Enrico Palermo, funzionario dell’Anticrimine della questura reggina.
Il “pool” supporterà i tre commissari che dovranno fare luce sulle eventuali infiltrazioni mafiose a Palazzo San Giorgio: il viceprefetto Valerio Valenti, il dirigente del Viminale Teresa Pace e l’ufficiale delle fiamme gialle Michele Donega. Questi ultimi saranno aiutati dalla commissione tecnica (composta da esponenti di grande esperienza e con ruoli delicati nelle forze dell’ordine territoriali) nell’attività di ricostruzione dei possibili rapporti esistenti tra esponenti politici e burocratici dell’amministrazione comunale e la ‘ndrangheta.
La decisione di procedere con l’accesso antimafia è stata assunta nello scorso mese di gennaio, in seguito alle indagini che hanno portato all’arresto del consigliere comunale Giuseppe Plutino e ad accertare il controllo del clan Tegano sulla società mista “Multiservizi”.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x