Ultimo aggiornamento alle 8:35
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Giro ciclistico della provincia di Reggio, prima tappa a Elia Viviani

La prima delle due tappe del 62° Giro ciclistico della provincia di Reggio Calabria è stata vinta da Elia Viviani. Il corridore della Liquigas-Cannondale ha preceduto Daniele Colli (Type1) ed Elia …

Pubblicato il: 11/02/2012 – 20:00
Giro ciclistico della provincia di Reggio, prima tappa a Elia Viviani

La prima delle due tappe del 62° Giro ciclistico della provincia di Reggio Calabria è stata vinta da Elia Viviani. Il corridore della Liquigas-Cannondale ha preceduto Daniele Colli (Type1) ed Elia Favilli (Farnese-Selle Italia).
La tappa Melito Porto Salvo-Santa Caterina dello Jonio è stata movimentata da un paio di fughe, in una delle quali Maggiore (Utensilnord) si è aggiudicato il traguardo volante di Santa Caterina dello Jonio dedicato a Enzo Mirigliani, patron di Miss Italia scomparso nel settembre dello scorso anno. La seconda fuga è stata riassorbita ed il team di Viviani ha preso le redini della gara siano al traguardo.
«È stupendo – ha commentato Elia Viviani, veronese, 23 anni appena compiuti, alla quindicesima vittoria da professionista – finalizzare il lavoro di una squadra che ti sorregge. Sono sorpreso anch`io di andare così forte in questo febbraio e non mi pongo limiti se non quello di scoprirmi sempre meglio come corridore. Il Giro della provincia di Reggio è esemplare in questo senso per la validità dei percorsi. Mi piace avvicinarmi così alla mia prima Milano-Sanremo a cui voglio prendere le misure senza trascurare la Coppa del mondo in pista, in programma la prossima settimana».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x