Ultimo aggiornamento alle 22:56
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Volontari di Legambiente in soccorso dei cittadini di Campana

Anche nove volontari di Legambiente Sila sono intervenuti a Campana in soccorso delle popolazioni isolate a causa della neve e delle avverse condizioni meteorologiche. Il centro della Sila Greca è …

Pubblicato il: 15/02/2012 – 11:44
Volontari di Legambiente in soccorso dei cittadini di Campana

Anche nove volontari di Legambiente Sila sono intervenuti a Campana in soccorso delle popolazioni isolate a causa della neve e delle avverse condizioni meteorologiche. Il centro della Sila Greca è rimasto più di quattro giorni privo di energia elettrica e di acqua potabile.
«Il gruppo operativo di Legambiente Sila – riporta una nota – è intervenuto a sostegno della popolazione locale, adoperandosi nello sgombero neve di alcuni vicoli e liberando dall`isolamento alcuni anziani. L`azione si è concentrata anche nel monitoraggio di alcuni quartieri, in particolare del centro storico, verificando l`accessibilità e la sicurezza di molte strade».
«Il compito dei volontari di Protezione civile – afferma Tommaso Talerico, vicepresidente di Legambiente Sila e responsabile del settore di Protezione Civile – è chiaro: intervenire da supporto logistico all`amministrazione e alle forze dell`ordine, in situazioni di reale emergenza. Registriamo l`ennesima ondata di maltempo che provoca situazioni di gravi emergenze alle popolazioni». Per Talerico «i comuni calabresi devono dotarsi non solo di Piani di protezione civile e Piani di emergenza più specifici come i Piani neve, ma devono fare in modo di adeguarsi strumentalmente in modo da poter essere sempre pronti ad affrontare eventuali emergenze».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x