Ultimo aggiornamento alle 8:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Ritardi nella corresponsione degli ammortizzatori sociali: domani protesta davanti all`Inps di Cosenza

COSENZA Manifestazione domani mattina davanti alla sede Inps di Cosenza dei lavoratori della provincia interessati alle deroghe degli ammortizzatori (cassa integrazione e mobilità) che lamentano i …

Pubblicato il: 19/02/2012 – 19:10
Ritardi nella corresponsione degli ammortizzatori sociali: domani protesta davanti all`Inps di Cosenza

COSENZA Manifestazione domani mattina davanti alla sede Inps di Cosenza dei lavoratori della provincia interessati alle deroghe degli ammortizzatori (cassa integrazione e mobilità) che lamentano i ritardi nella corresponsione del reddito da parte dell`istituto. All`iniziativa parteciperanno il segretario generale della Uil Temp, Gianvincenzo Benito Petrassi e il segretario della Cgil, Umberto Calabrone. «Sindacati e lavoratori – riporta una nota dei sindacati – diranno no ai ritardi nei pagamenti da parte dell`Istituto di previdenza sociale. I ritardi raggiungono tempi esagerati, spesso mesi e, in alcune situazioni, quasi anni».
«I lavoratori non ce la fanno più – afferma Petrassi -, è inaccettabile che si possa restare così tanto tempo senza sostegno al reddito nonostante gli accordi firmati tra Inps e Regione. Le deroghe degli ammortizzatori sociali sono misure che servono per rispondere nell`immediatezza alla mancanza di reddito. Se un lavoratore è invece costretto ad aspettare mesi prima di vedere un solo euro, è evidente che questa situazione crea problemi seri a tantissime famiglie. Ecco perché domani mattina saremo davanti la sede Inps per dire no a questa drammatica situazione».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x