Un pezzo di storia del brit-pop stasera a Rende
RENDE Ha scritto un pezzetto di storia del brit-pop insieme ai Babyshambles. Ha condiviso il palco con Pete Doherty, maudit della musica inglese (e anche compagno di Kate Moss). Ha messo dischi, come…

RENDE Ha scritto un pezzetto di storia del brit-pop insieme ai Babyshambles. Ha condiviso il palco con Pete Doherty, maudit della musica inglese (e anche compagno di Kate Moss). Ha messo dischi, come dj, nei più importanti club del mondo. Adam Ficek, di professione batterista, farà tappa venerdì 9 marzo a Rende, al B-Side, per animare l`appuntamento settimanale con la rassegna “Always Never Again”. Insieme a lui, i suoi Roses Kings Castles, progetto parallelo partito nel 2007 per raggiungere orizzonti musicali che, con i Babyshambles, sarebbe stato difficile toccare.
Il primo album della band risale al 2008, ed è stato pubblicato sull’etichetta appartenente allo stesso Adam Ficek, ovvero The Sycamore Club, ricevendo un larghissimo consenso da parte della critica. Più tardi la band ha pubblicato un EP dal titolo “Apples & Engines” ed ancora un secondo album, chiamato “Suburban Timebomb”, nel quale per la prima volta la formazione ha esplorato la possibilità di lavorare in una formazione allargata composta da sei elementi.
Il terzo album è British Plastic. La storica rivista NME lo ha definito un lo-fi pop acuto e disperato d’amore, per Uncut è pop avventuroso e suonato con maestria.