Abusi su suora, rinviato a giudizio un rumeno
COSENZA Il giudice del tribunale di Cosenza, Livio Cristofano, ha rinviato a giudizio il rumeno Marcel Falub con l’accusa di aver abusato della suora siciliana che accusò padre Fedele Bisceglia di vi…

COSENZA Il giudice del tribunale di Cosenza, Livio Cristofano, ha rinviato a giudizio il rumeno Marcel Falub con l’accusa di aver abusato della suora siciliana che accusò padre Fedele Bisceglia di violenza sessuale.
Per l’accusa Falub avrebbe violentato la religiosa assieme a un altro rumeno Kiss Josif, la cui posizione è stata stralciata e la sua udienza fissata per il 21 marzo. Secondo l’accusa, Falub e il connazionale avrebbero preso la suora, che si trovava nell’Oasi francescana, e l’avrebbero portata in una strada nei pressi di Donnici, frazione di Cosenza, dove assieme ad altri due italiani avrebbero abusato di lei in macchina. La religiosa è difesa dagli avvocati Marina Pasqua e Vanessa Piluso. L’udienza per Falub è stata fissata per il prossimo 2 ottobre.
Questo episodio non è assolutamente legato alla vicenda processuale che ha coinvolto l’ex frate e il suo segretario Antonio Gaudio, condannati dal tribunale di Cosenza rispettivamente a nove anni e tre mesi e sei anni e tre mesi di reclusione per violenza sessuale ai danni della religiosa.