Valente sarà il nuovo segretario calabrese dei Giovani democratici
LAMEZIA TERME Mario Valente sarà il nuovo segretario regionale dei Giovani democratici. Lo eleggerà la platea di delegati convocati per domenica 18 marzo a Catanzaro alla Casa delle culture. All`assi…

LAMEZIA TERME Mario Valente sarà il nuovo segretario regionale dei Giovani democratici. Lo eleggerà la platea di delegati convocati per domenica 18 marzo a Catanzaro alla Casa delle culture. All`assise sono previsti, tra gli altri, gli interventi di Salvatore Scalzo, candidato sindaco di Catanzaro del centrosinistra, e del commissario regionale del Pd, Alfredo D`Attorre.
Sul nome dell`ex coordinatore dei Gd di Cosenza non ci sono più dubbi anche perché l`elezione di Valente sarebbe il frutto di un accordo tra le varie anime presenti all`interno del movimento giovanile. Ma l`arrivo del giovane originario di Rovito sarebbe anche un segnale di continuità con il periodo di lunga gestione guidato da Luigi Guglielmelli. I due, d`altronde, hanno diversi punti in comune: entrambi provengono dalla militanza nella Sinistra giovanile ed entrambi sono espressione dello stesso territorio (la rossa Presila cosentina).
Qualche numero: al termine dei congressi provinciali risultano eletti Domenico Giampà a Catanzaro; Ferenc Macrì a Crotone; Francesco Danisi a Reggio Calabria; Luigi Tassone a Vibo Valentia e Michele Rizzuti a Cosenza. Al voto nei congressi di circolo hanno partecipato 2595 iscritti. La tesi congressuale nazionale numero 1 “Il futuro ci interessa“, del segretario nazionale Fausto Raciti, ha avuto 2.293 voti, pari all`88,3%, mentre la tesi numero 2, proposta da Brando Benfei, “Il futuro alla democrazia“ ha raccolto 302 consensi (11,7%). I giovani democrat saranno presenti con una folta delegazione al congresso nazionale in programma dal 23 al 25 marzo a Siena.