Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Maddalena Crippa fa rivivere il Signor G

COSENZA Bis, stasera al teatro “Rendano”, per Maddalena Crippa e lo spettacolo “E pensare che c’era il pensiero”. Alle 20,30 la replica del terzo appuntamento del cartellone della stagione di prosa c…

Pubblicato il: 13/03/2012 – 11:30
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Maddalena Crippa fa rivivere il Signor G

COSENZA Bis, stasera al teatro “Rendano”, per Maddalena Crippa e lo spettacolo “E pensare che c’era il pensiero”. Alle 20,30 la replica del terzo appuntamento del cartellone della stagione di prosa curato da Isabel Russinova. L’attrice ha scelto di portare in scena uno degli spettacoli culto del grande Giorgio Gaber e di Sandro Luporini, lontana da ogni intenzione di rifare Gaber, ma con il dichiarato proposito di metabolizzare i testi del cantautore milanese e di riplasmarli facendo rivivere la stagione d’oro del teatro-canzone, genere nel quale l`attrice può essere considerata degnissima continuatrice. Prima donna che si avvicina all’universo gaberiano, la Crippa rilegge il Signor G al femminile mantenendo intatta tutta la forza delle sue parole.
Lo spettacolo è prodotto dallo Stabile di Innovazione “Tieffe Teatro”, in collaborazione con la Fondazione Giorgio Gaber.
La regia è di Emanuela Giordano. In scena anche il pianoforte di Massimiliano Gagliardi che è anche autore degli arrangiamenti e tre coriste: Chiara Calderale, Miriam Longo e Valeria Svizzeri.

Argomenti
Categorie collegate

x

x