Ultimo aggiornamento alle 11:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La danza d`autore al Politeama

LAMEZIA TERME La compagnia Scenari visibili continua con le date della Residenza teatrale “Ligeia 90”. Per il nono anno di “Ricrii” domenica 18 marzo (con inizio alle 21 al Teatro Comunale Politeam…

Pubblicato il: 18/03/2012 – 17:15
La danza d`autore al Politeama

LAMEZIA TERME La compagnia Scenari visibili continua con le date della Residenza teatrale “Ligeia 90”. Per il nono anno di “Ricrii” domenica 18 marzo (con inizio alle 21 al Teatro Comunale Politeama di Sambiase) sarà di scena “Cantando sulle ossa”, selezionato dalla rete Anticorpi XL 2011-Aerowaves across the Europe 2012. Coreografia e danza di Francesca Foscarini, produzione Aldes, Kilowatt Festival con il sostegno di Csc Casa della Danza – Bassano del Grappa, della Regione Toscana e del Ministero per i Beni e le attività culturali.
Cosa succede quando la volontà abdica e il corpo si lascia guidare dal movimento stesso? Quando si abbandona al piacere di perdersi nella vastità e vuoto dello spazio? Si va cercando la giusta collocazione da dare al corpo, a quel corpo di cui rimangono solamente le ossa, tintinnanti come vetro.
Lo spettacolo è sviluppato all’interno del percorso di ricerca coreografica «Choreoroam 2010» promosso da Operaestate Festival Veneto (Bassano del Grappa), The Place (Londra), Dansateliers (Rotterdam), Dance Week Festival (Zagabria), Dansescenen (Copenaghen), Teatro Pradillo/Certamen (Madrid).
Ingresso € 5 (ridotto 3,50).

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x