Come ti combatto la frode valutaria
Se oggi la ‘ndrangheta indossa il colletto bianco e non più la coppola nera è contrastandola sotto il profilo economico – e non più solo sotto quello militare – che si può sperare di sconfiggerla. Ec…

Se oggi la ‘ndrangheta indossa il colletto bianco e non più la coppola nera è contrastandola sotto il profilo economico – e non più solo sotto quello militare – che si può sperare di sconfiggerla. Ecco perché rivestono un’importanza particolare iniziative come quella che si terrà questa sera nella Sala della Regina di Montecitorio.
Fondazione Icsa (Intelligence Culture and Strategic Analysis) e Guardia di Finanza presentano il rapporto “Esportazione illegale di capitali: come combatterla? – Meccanismi di frode valutaria e ipotesi di intervento”. Dell’argomento discuteranno l’onorevole Marco Minniti, che della Fondazione Icsa è presidente, il generale Nino Di Paolo, comandante generale della Guardia di Finanza, il direttore dell’Agenzia delle entrate Attilio Befera, il procuratore aggiunto della Procura di Milano Francesco Greco e il generale Bruno Buratti, comandante del III reparto operazioni del comando generale della Guardia di Finanza.
Le conclusioni sono affidate al sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio Antonio Catricalà.