Ultimo aggiornamento alle 19:18
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Concorso nazionale per monologhi, Mastrota e Cozzolino sul podio

Per “L’Italia s’è desta” arriva il primo podio nazionale: il testo del calabrese Rosario Mastrota interpretato da Dalila Cozzolino sì è imposto a Firenze alla seconda edizione del concorso per mono…

Pubblicato il: 02/04/2012 – 15:43
Concorso nazionale per monologhi, Mastrota e Cozzolino sul podio

Per “L’Italia s’è desta” arriva il primo podio nazionale: il testo del calabrese Rosario Mastrota interpretato da Dalila Cozzolino sì è imposto a Firenze alla seconda edizione del concorso per monologhi “Uno”, organizzato dall’associazione Contaminazioni e dall’attore Andrea Mitri, che qualcuno ricorda negli anni 80 come calciatore professionista.
La performance della coppia calabrese si è classificata seconda sui 18 testi selezionati tra i 150 pervenuti agli organizzatori. Dopo un’attenta selezione le eliminatorie da sei candidati per le prime tre serate: Dalila Cozzolino ha proposto la pièce di Mastrota, regista e attore che da anni collabora con Scena Verticale, la cui protagonista è una ragazza considerata la scema del villaggio in una cittadina governata dalla `ndrangheta, che ha fatto sparire il padre e la sua migliore amica. Tutto in rosa il podio: Giulia Pont prima, Marcella Favilla terza.
Appena dieci giorni fa i calabresi avevano potuto apprezzare al Ptu dell`Unical la Compagnia Ragli all`interno della rassegna Last Minute in “Ragli pour femme” (testo e regia Rosario Mastrota; sul palco con Dalila Cozzolino anche Laura Garofoli). Il 21 e 22 aprile Dalila Cozzolino sarà al teatro Gambaro di San Fili dove con Mauro Conte porterà in scena “Bugiardi senza gloria”, anche questo per la regia di Rosario Mastrota.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb