Ultimo aggiornamento alle 9:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

“Cinema e urban lifestyle”, ultimi giorni per partecipare

COSENZA S`intitola “Cinema e urban lifestyle” la III edizione del concorso nato con l’obiettivo di valorizzare i giovani registi. È promosso dall`associazione culturale cosentina Creazione e Immagi…

Pubblicato il: 17/04/2012 – 14:50
“Cinema e urban lifestyle”, ultimi giorni per partecipare

COSENZA S`intitola “Cinema e urban lifestyle” la III edizione del concorso nato con l’obiettivo di valorizzare i giovani registi. È promosso dall`associazione culturale cosentina Creazione e Immagine in collaborazione l’associazione culturale “Fata Morgana”, nell’ambito della XVI edizione di Moda Movie, che quest`anno sarà dedicata al rapporto moda-città. Il concorso è riservato ai nati dopo il 1° gennaio 1971. Possono partecipare videoclip e cortometraggi (sia di finzione sia documentari), con durata non superiore a 20 minuti (compresi gli eventuali titoli di testa e/o di coda). La richiesta d`iscrizione al concorso deve essere inoltrata esclusivamente tramite la scheda di partecipazione disponibile sul sito www.modamovie.it. Le tre copie del video in formato dvd vanno recapitate (o consegnate a mano) assieme alla scheda di partecipazione, entro le ore 13 di venerdì 27 aprile, alla segreteria dell’associazione Creazione e Immagine, via G. Marconi, Pal. Grimoli, 87100 Cosenza. Una giuria d’esperti sceglierà 15 video per la fase finale della manifestazione: i titoli dei video ammessi saranno pubblicati sul sito www.modamovie.it entro l’11 maggio. Tra i 15 video finalisti la giuria sceglierà 3 video vincenti, che saranno proiettati durante la premiazione del concorso, prevista per la sera del 28 maggio 2012 (in programma anche la presentazione in assoluta anteprima del video “City Sounds. Il cinema e la città musicati dai Camera237”, con le immagini dei grandi classici del cinema dedicati alla città musicate dal vivo).
I finalisti avranno diritto a partecipare al workshop di studi sul tema “Urban lifestyle” (28 e 29 maggio) e parteciperanno a stage offerti da aziende del settore audiovisivo. Al primo classificato andrà una borsa di studio in danaro di 500 €, mentre tutti i video finalisti saranno proiettati durante la XX edizione del Festival del Peperoncino in programma a Diamante a settembre.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb