Ultimo aggiornamento alle 13:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Fedele nominato assessore ai Trasporti. Chiappetta nuovo capogruppo del Pdl

REGGIO CALABRIA Peppe Scopelliti ha firmato nella serata di ieri il decreto con cui Luigi Fedele viene nominato assessore regionale. All`ormai ex capogruppo del Pdl sono state affidate le deleghe a…

Pubblicato il: 20/04/2012 – 0:36
Fedele nominato assessore ai Trasporti. Chiappetta nuovo capogruppo del Pdl

REGGIO CALABRIA Peppe Scopelliti ha firmato nella serata di ieri il decreto con cui Luigi Fedele viene nominato assessore regionale. All`ormai ex capogruppo del Pdl sono state affidate le deleghe ai Trasporti, ai Rapporti con il consiglio regionale, alle Politiche euromediterranee e all`Internazionalizzazione. Incarichi, gli ultimi due, ricoperti fino a poco tempo fa dal dimissionario Fabrizio Capua. L`ingresso in giunta di Fedele permetterà (alla prima occasione utile) l`elezione di Gianpaolo Chiappetta a presidente del gruppo pidiellino a Palazzo Campanella.
Con l`operazione portata a termine ieri Scopelliti mette a tacere alcuni malumori che da tempo si palesavano all`interno del più grande partito della maggioranza.
La “promozione” di Chiappetta permette infatti di arginare le pretese del gruppo che fa riferimento al deputato Pino Galati. Sul tavolo c`è sempre il nodo rappresentato dal congresso pdl di Crotone dove non si riesce a trovare la quadra sul nome del nuovo coordinatore. Il prescelto Salvatore Pacenza (appartenente alla corrente galatiana) ha trovato sulla sua strada l’opposizione del presidente della Provincia Stano Zurlo e del suo gruppo. Lo scontro finora ha solo dilatato i tempi di celebrazione delle assise con il risultato che molto probabilmente l`ultima parola sulla vicenda sarà scritta dal segretario Angelino Alfano nel corso della sua discesa in Calabria prevista per domenica 22. Ma c`è di più. Con la decisione presa da Capua si è arginato anche un altro problema: quello legato alle troppe assenze dell’assessore all’Internazionalizzazione che erano state messe nel mirino da diversi uomini del centrodestra calabrese. Una situazione insostenibile, che ha portato Scopelliti a “consigliare” le dimissioni all`assessore che pure aveva fortemente voluto nella sua squadra di governo.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb