Ultimo aggiornamento alle 23:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Domani a Lazzaro i Faber Quartet in concerto per beneficenza

Appuntamento con la musica di Fabrizio De Andrè e con la solidarietà. Sabato prossimo 5 maggio, “L`Accademia” di Lazzaro ospiterà un evento di beneficenza che sarà allietato dall`esibizione dei Fab…

Pubblicato il: 04/05/2012 – 13:26
Domani a Lazzaro i Faber Quartet in concerto per beneficenza

Appuntamento con la musica di Fabrizio De Andrè e con la solidarietà. Sabato prossimo 5 maggio, “L`Accademia” di Lazzaro ospiterà un evento di beneficenza che sarà allietato dall`esibizione dei Faber Quartet, la cover band che fa rivivere il grande cantautore genovese anche per merito della voce del complesso, Marco, capace di rievocare le emozioni profonde che De Andrè regalava al pubblico.
Il gruppo reggino è composto da Bruno De Benedetto alle tastiere, Marco Pinto alla voce e al basso, Mimmo Condello alla batteria ed Alberto Garreffa alle chitarre.
Il concerto accompagnerà la cena e l`intera serata, intitolata “Dal letame nascono i fior… dai diamanti non nasce niente”, una delle citazioni più celebri di De Andrè. A promuovere l`iniziativa benefica è la Lega missionaria Studenti, che devolverà l`intero ricavato ai progetti di impegno e sostegno che la Lms sostiene in Romania, Perù e Kenya. Realtà distanti geograficamente dalla Calabria, ma in cui grandi opere di solidarietà possono essere realizzate grazie ai piccoli gesti compiuti da ciascuno di noi. «In quei territori, che abbiamo avuto modo anche di visitare, esistono situazioni sociali e sanitarie gravissime, che mettono a rischio la sopravvivenza di tantissime persone, soprattutto donne e bambini», spiegano gli organizzatori. La serata si annuncia fortemente partecipata, gli inviti per la cena sono ancora disponibili.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x