Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Città e stile, ecco Moda Movie 2012

COSENZA Tutto pronto per Moda Movie. Capire il rapporto tra la moda e la città è il tema della sedicesima edizione della kermesse, che prende il titolo di “Urban lifestyle”. Tanti gli appuntamenti …

Pubblicato il: 29/05/2012 – 10:42
Città e stile, ecco Moda Movie 2012

COSENZA Tutto pronto per Moda Movie. Capire il rapporto tra la moda e la città è il tema della sedicesima edizione della kermesse, che prende il titolo di “Urban lifestyle”. Tanti gli appuntamenti collaterali che porteranno alla serata fulcro, con gli abiti in gara per la serata del grande evento finale, in programma martedì 29 maggio sulla terrazza dell’Holiday Inn di Cosenza.
I premi 2012 – realizzati dall’orafo G.B. Spadafora in collaborazione con giovani designer – saranno conferiti a Valeria Oppenheimer (Press Award 2012), Bonizza Giordani, Nunzia Garoffolo (Special Award 2012). Ma Moda Movie è anzitutto una sfida tra giovani stilisti. Il contest – spiega Paola Orrico, project manager di Moda Movie – andrà in scena anche nelle vetrine di alcuni negozi di moda lungo il Museo all’aperto (Mab) di corso Mazzini (Pretty, Adalgisa Carofiglio, Valenza Moda, Sexy Girl, Hit Shop, Arturo Scola, Corallino, Rossella, Mazzini Srl, Gaia Life, Primedea, Macallè Calzature, Status, Arpel, Scola Donna).
E dopo l`evento cinema di ieri sera, continua anche oggi alla Casa delle culture di Cosenza il workshop-convegno “Fashionista o fashion victim?”, che vede, come relatori, i docenti Barbara Molinario, Nunzia Garoffolo, Alessandro Canadè e Bonizza Giordani Aragno. È stato invitato anche il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto.
A proposito di premi, infine, ci sarà pure quello pensato e ideato dal presidente di Moda Movie, Sante Orrico, da assegnare per la prima volta a un imprenditore di successo e che porta la firma del grande artista acrese Silvio Vigliaturo: il maestro del vetro sarà presente, in anteprima assoluta nazionale, con una collezione di borse: si tratta di una collezione in cui si mescolano tecniche, tematiche, esperienze di lavoro diverse per dare vita a qualcosa di assolutamente nuovo, un vero e proprio oggetto d’arte.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x