Ultimo aggiornamento alle 8:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Spot a regola d`arte realizzati dagli studenti della provincia

COSENZA Primo premio meritatissimo per i ragazzi dell`istituto tecnico e commerciale Pezzullo di Cosenza con il video “Error 404”. Si è conclusa ieri mattina, all`auditorium “A. Guarasci” la decima…

Pubblicato il: 06/06/2012 – 17:06
Spot a regola d`arte realizzati dagli studenti della provincia

COSENZA Primo premio meritatissimo per i ragazzi dell`istituto tecnico e commerciale Pezzullo di Cosenza con il video “Error 404”. Si è conclusa ieri mattina, all`auditorium “A. Guarasci” la decima edizione di “A scuola di Corti”, rassegna cinematografica promossa dalla consulta provinciale degli studenti, rappresentato da Rosa Amendola, responsabile delle politiche giovanili e dall`ufficio scolastico provinciale. Dodici in tutto gli istituti di istruzione superiore a partecipare, fra questi anche il gruppo dei “Cinematici”, dieci ragazzi di Amantea che indipendentemente dall`istituto di provenienza, che non ha aderito all`iniziativa, hanno partecipato a proprie spese.
È Ivo Miraglia l`esperto in linguaggi audiovisivi che, fin dall`origine forma i futuri videomakers: «Ogni anno il livello è sempre più alto, difficile anche per tecnici scegliere un solo vincitore».
Non manca all`appuntamento Demetrio Crucitti, direttore generale sede Rai per la Calabria. All`indomani dello switch off spiega agli studenti cosa porta l`avvento del digitale, i vantaggi ma anche le difficoltà legate soprattutto alle generazioni più adulte alle quali i giovanissimi presenti potrebbero fare da guida per la sintonizzazione dei canali. La mattinata di ieri è stata occasione per l`itas Nitti di mostrare sei modelli d`abito, realizzati dalle studentesse della sezione moda e che hanno calcato le passerelle di Moda Movie edizione 2011 e 2012. Momento sportivo con Bruno Giordano, Christian Perri ed Ernesto Sicilia dall`istituto scolastico “S. Valentini” di Castrolibero reduci dai campionati nazionali di Squash a squadre nei quali hanno conquistato il titolo di campioni d`Italia juniores. Musica con Carlotta Chiappetta e Alessia Labate.

GLI ALTRI PREMI 2° classificato: “I Cinematici”; 3° Classificato e Premio Speciale Giuria Popolare: Liceo Cl. “Gioacchino da Fiore” di Rende; Miglior scenografia: Istituto “Mancini” di Cosenza;  Effetti Speciali: Liceo Sc. “Fermi” Cosenza; Regia: Liceo “Guarasci” Rogliano; Montaggio: “Nitti” di Cosenza; Costumi: “Metastasio” Scalea; Spot Originale: Ipssar “San Francesco” di Paola; Sceneggiatura: Ex Aequo liceo Sc. “Scorza” di Cosenza – liceo Sc. “Galileo” di Paola; Colonna Sonora: “Lucrezia della Valle” Cosenza.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb