Ultimo aggiornamento alle 21:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il gusto che unisce la Calabria e Los Angeles

SARACENA Identità, qualità della vita, promozione del turismo enogastronomico, sviluppo sostenibile. Gli ingredienti che hanno fatto da sfondo alla visita, nei giorni scorsi, dello chef internazion…

Pubblicato il: 20/06/2012 – 11:27
Il gusto che unisce la Calabria e Los Angeles

SARACENA Identità, qualità della vita, promozione del turismo enogastronomico, sviluppo sostenibile. Gli ingredienti che hanno fatto da sfondo alla visita, nei giorni scorsi, dello chef internazionale Zach Pollack, titolare del noto ristorante “Sotto” a Los Angeles, in tour per la Calabria alla scoperta delle eccellenze mediterranee. La Taverna Kerkira a Bagnara, La Tavernetta di Pietro Lecce a Camigliatello Silano, La Locanda di Alia a Castrovillari e l’Agriturismo Dattilo di Roberto Ceraudo a Strongoli sono state le destinazioni del gusto toccate dallo chef americano, venuto in Italia per tastare e testare la cucina calabrese. Una mission, spiegata bene dallo stesso duplice significato del nome, “Sotto”, col quale Pollack ha battezzato il proprio ristorante a Los Angeles: sia perché ubicato sotto terra, sia perché fucina di gusti autenticamente meridionali.
A fare gli onori di casa nella città dell`olio e del Moscato Passito, Giovanni Gagliardi, assessore al Marketing territoriale e alla Promozione del turismo enogastronomico e del gusto.
L`olio saracenaro ha letteralmente emozionato Pollack, tanto che l’amministrazione, di concerto con Vincenzo Covello, consigliere delegato alla promozione dei rapporti con l’associazione nazionale “Città dell’Olio”, pensa a una vera e propria partnership da intraprendere con la cucina del noto chef, all’interno della quale l`olio saracenaro potrebbe rappresentare un prezioso valore aggiunto.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x