Ultimo aggiornamento alle 8:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Stasera Al Jarreau a Catanzaro

CATANZARO Sono iniziati al Parco della Biodiversità di Catanzaro i lavori di preparazione per l`atteso primo e unico concerto in Calabria di Al Jarreau: l`appuntamento è per stasera, martedì 17 lug…

Pubblicato il: 17/07/2012 – 13:12
Stasera Al Jarreau a Catanzaro

CATANZARO Sono iniziati al Parco della Biodiversità di Catanzaro i lavori di preparazione per l`atteso primo e unico concerto in Calabria di Al Jarreau: l`appuntamento è per stasera, martedì 17 luglio, alle 21,30. Il grande palcoscenico che ospiterà il cantante americano sarà montato davanti alle gradinate dell`anfiteatro. Per l`eccezionale evento musicale saranno ritinteggiati anche i camerini e i bagni della struttura incastonata in uno dei parchi più belli e attrezzati d`Europa. Dopo James Taylor dello scorso marzo, per “Aspettando Settembre al Parco”, la scelta di Wanda Ferro, presidente della Provincia di Catanzaro, è caduta su una delle maggiori icone della musica mondiale, capace di spaziare in generi diversi e sempre con eleganza e originalità, dal jazz al pop, dal R&B allo swing.  
Al Jarreau, che mercoledì scorso ha incantato il pubblico di “Umbria Jazz” nella sua prima apparizione italiana di questo tour europeo, è l`unico cantante al mondo ad aver vinto il Grammy Award, l`oscar mondiale della musica, per bene sei volte in tre diverse categorie: Pop, Jazz, R&B.
La Show Net di Ruggero Pegna, che cura l`organizzazione dell`evento, ha comunicato i nomi dei grandi musicisti che comporranno la sua super band: Joe Turano (tastiere, sassofono, direzione musicale) John Calderon (chitarre), Mark Simmons (batteria), Chris Walker (basso), Larry Williams (tastiere).
Tra le curiosità dell`evento, le insolite richieste gastronomiche di Al Jarreau per la cena post concerto nel suo enorme bus: salmone, sushi, zuppa di spinaci frullati, acqua di cocco, melone e miele.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb