Ultimo aggiornamento alle 13:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Italia Nostra rielegge la Liguori

CROTONE La presidente della sezione di Crotone di Italia Nostra, Teresa Liguori, è stata confermata per la terza volta consigliera nazionale dell`associazione dall’assemblea generale dei soci, otte…

Pubblicato il: 24/07/2012 – 18:48
Italia Nostra rielegge la Liguori

CROTONE La presidente della sezione di Crotone di Italia Nostra, Teresa Liguori, è stata confermata per la terza volta consigliera nazionale dell`associazione dall’assemblea generale dei soci, ottenendo l’undicesimo posto su 24 consiglieri eletti, con 762 voti di preferenza. Lo rende noto Caterina Cattaneo Abiusi, vicepresidente della sezione crotonese.
La Liguori, unica consigliera nazionale che rappresenterà la Calabria, ha ricevuto nei giorni scorsi la comunicazione ufficiale della rielezione insieme alla convocazione del primo consiglio direttivo del prossimo 15 settembre 2012. La consigliera Liguori, nel ringraziare i soci delle sezioni calabresi, della Basilicata e di altre regioni per il loro sostegno, «conferma il suo costante impegno per la tutela del patrimonio storico-artistico e paesaggistico e per la salvaguardia dei beni comuni delle regioni meridionali. Ispirandosi all’azione di Umberto Zanotti Bianco, un meridionalista del nord che voleva riscattare le regioni più povere d`Italia con la scuola e la cultura e che vedeva nella conservazione dei monumenti e del paesaggio un imperativo etico e un fattore di sviluppo».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x