Masso cade nella notte sull`A3: nessun ferito
SCILLA Un masso è caduto nella notte tra martedì e mercoledì sulla A3 Salerno-Reggio Calabria all`altezza della galleria “Paci 1” ricadente nel territorio di Scilla. Il masso si è caduto sull`asfalto…

SCILLA Un masso è caduto nella notte tra martedì e mercoledì sulla A3 Salerno-Reggio Calabria all`altezza della galleria “Paci 1” ricadente nel territorio di Scilla. Il masso si è caduto sull`asfalto nel tratto a doppia carreggiata fortunatamente senza colpire automobili in transito. L`episodio si è verificato intorno alla mezzanotte. Immediato l`intervento dell`Anas e della polizia stradale che hanno messo in sicurezza l`area.
A3 MOMENTANEAMENTE CHIUSA
L`Anas comunica che a seguito della richiesta della polizia stradale, in rispetto del piano di Protezione civile, l`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria è provvisoriamente chiusa tra Scilla e Santa Trada, in provincia di Reggio Calabria. La decisione è stata assunta a causa della caduta di un masso all`imbocco della vecchia galleria Paci 1, avvenuta la notte scorsa e che era stata risolta. In osservanza della richiesta della polizia stradale, è istituita l`uscita obbligatoria per i veicoli leggeri in direzione nord allo svincolo di Villa San Giovanni (km 433+000) per la strada statale 18 con rientro in A3 allo svincolo di Scilla (km 424+000), percorso inverso in direzione Reggio Calabria; per i veicoli pesanti al momento è previsto lo stop presso l`area di Rosarno. I veicoli pesanti diretti a nord, possono utilizzare la Ss106 Jonica fino a Gioiosa Marina, poi proseguire sulla Statale 682 Jonica-Tirreno, con ingresso in A3 in direzione Salerno allo svincolo di Rosarno (km 383+000), percorso inverso per i veicoli pesanti in direzione sud verso Reggio Calabria. L`evoluzione della situazione in tempo reale del traffico su tutta la rete viaria nazionale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico.