Ultimo aggiornamento alle 9:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

«Ospedale di Polistena, Scopelliti contestato»

«Centinaia di persone hanno aderito a Polistena alla manifestazione organizzata dal Pdci e hanno contestato il Presidente, Giuseppe Scopelliti, a causa delle scelte sanitarie della Regione e dell`a…

Pubblicato il: 06/08/2012 – 15:10
«Ospedale di Polistena, Scopelliti contestato»

«Centinaia di persone hanno aderito a Polistena alla manifestazione organizzata dal Pdci e hanno contestato il Presidente, Giuseppe Scopelliti, a causa delle scelte sanitarie della Regione e dell`azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria». Lo afferma in una nota il segretario regionale del Pdci, Michelangelo Tripodi. «Scopelliti e l`Asp – ha aggiunto Tripodi – stanno fortemente penalizzando l`ospedale di Polistena. Si tratta infatti dell`unico presidio ospedaliero effettivamente funzionante nella Piana di Gioia Tauro. L`unica struttura che garantisce una risposta sanitaria a 150mila persone. La contestazione è stata organizzata per protestare contro la chiusura del reparto otorino decisa in modo proditorio con un taglio selvaggio adoperato dall`azienda sanitaria provinciale. Così facendo è stata decretata la fine di un reparto ritenuto di eccellenza dell`ospedale. Una scelta senza alcun motivo e senza giustificazione. È sembrato molto strano – ha proseguito Tripodi – che nel giro di 36 ore Scopelliti e la Squillacioti abbiano organizzato l`inaugurazione del nuovo reparto di rianimazione dell`ospedale di Polistena con una mega passerella per tentare di coprire una scelta che ha penalizzato la struttura».
Ad avviso del segretario regionale del Pdci, «a Polistena c`è stata una vera e propria contestazione di massa perché la politica di Scopelliti e della Squillacioti si stanno rilevando nefaste per il territorio e la salute pubblica».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb